Lavorazioni in ambiente 4.0
Il processo produttivo
Ogni richiesta viene sottoposta ad analisi di fattibilità dal nostro ufficio tecnico con un programma di simulazioni, in grado di stabilire eventuali criticità e costi di produzione, di decidere l’impianto idoneo alla produzione, di progettare le attrezzature di presa pezzo e l’utensileria speciale necessaria per la realizzazione.
Tramite software CAD-CAM viene elaborato il programma di lavorazione che, grazie alla connessione Wi-Fi di pc e macchine cnc alla rete interna aziendale, viene direttamente trasferito sulla macchina designata.
L’obiettivo è di ottimizzare al massimo tutte le fasi di lavorazione rispettando gli standard qualitativi richiesti e garantendo consegne rapide e puntuali. Per questo motivo GBM ha sviluppato un piano di digitalizzazione aziendale che risponde alla logica di Industria 4.0. Attraverso un software gestionale personalizzato e un magazzino utensili automatizzato, che riduce al minimo i tempi di set up delle macchine, ogni commessa viene inviata al reparto produttivo e controllata in tempo reale fino alla consegna.