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Qualità

La presente Politica per la Qualità nasce come impegno della Direzione di GBM S.r.l., attraverso l’operato di tutta l’organizzazione in generale, al rispetto dei requisiti specificati dalle leggi vigenti e dal cliente.

La Soddisfazione del Cliente viene perseguita attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità che regolamenta i processi, svolti all’interno dell’azienda, in modo pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti obiettivi:

Conformità legislativa: in particolare tramite il monitoraggio sistematico degli adempimenti da rispettare ed il recepimento tempestivo delle novità legislative;
Qualità & Affidabilità: intesa come capacità di fornire con regolarità i prodotti nel rispetto dei requisiti contrattuali impliciti ed espliciti, perseguendo la soddisfazione del Cliente e il rafforzamento della propria immagine e reputazione sul mercato, in particolare tramite:
il preventivo riesame di tutti i requisiti contrattuali;
la pianificazione ottimale della produzione e la sistematica manutenzione preventiva del parco macchinari;
il sistematico controllo dei materiali/servizi approvvigionati e delle lavorazioni durante le diverse fasi di realizzazioni;
l’utilizzo e la taratura di strumenti di controllo adeguati;
la polivalenza di macchinari ed operatori;
la promozione all’interno dell’Impresa della consapevolezza da parte di tutti circa il proprio ruolo e la propria responsabilità allo scopo di raggiungere la soddisfazione del Cliente e gli Obiettivi per la Qualità prestabiliti;
Flessibilità, Efficienza dei processi & Supporto ai Clienti: intesa come capacità di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato sempre più esigente e mutevole e di cooperare con i Clienti per supportarli nel trovare le soluzioni più adeguate e funzionali alle loro esigenze, in particolare tramite:
l’innovazione tecnologica del parco macchinari e l’utilizzo di adeguati software gestionali
il conseguimento/mantenimento di una professionalità sempre adeguata all’evoluzione tecnologica e normativa del mercato di riferimento;
Miglioramento Continuo del Sistema di Gestione in particolare tramite:
la sistematica analisi dei punti di debolezza e la definizione delle conseguenti azioni necessarie ad eliminarne le cause;
la periodica valutazione di rischi ed opportunità e la definizione delle conseguenti azioni necessarie a ridurli/eliminarli o a perseguirle;
Conseguimento di risultati economici soddisfacenti ed ampliamento del mercato di riferimento a nuovi settori quali, ad es., aeronautico ed automotive tramite le attività descritte nei punti precedenti.
In occasione del riesame del Sistema di Gestione, la Direzione

verifica l’adeguatezza e l’efficacia della Politica, in particolare attraverso il monitoraggio delle prestazioni aziendali, del grado di applicazione del sistema e di raggiungimento degli obiettivi prefissati ed in funzione di eventuali cambiamenti del contesto organizzativo interno ed esterno, e/o delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate;
definisce gli obiettivi, misurabili, di breve periodo finalizzati a concretizzare la Politica e ad assicurare lo sviluppo ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione.
La Direzione assicura a tutti i Responsabili di processo le risorse necessarie al conseguimento della presente Politica.

Qualunque controversia inerente il perseguimento della Politica deve essere prontamente sottoposta all’attenzione della Direzione per la risoluzione.

La Politica è diffusa a tutte le pertinenti parti Interessate tramite affissione e inserimento nel sito aziendale (www.gbmlavorazioni.it ) .

Pisogne, lì 07.04.2017

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